Alla Biennale dell’economia cooperativa tra innovazione e sostenibilità
Bologna
22/10/2024
Corporate
Il 24 ed il 25 ottobre si svolgerà a Palazzo Re Enzo, nel cuore di Bologna, la Biennale dell’economia cooperativa organizzata da Legacoop. La nostra azienda, tra le principali aziende cooperative in Italia nel settore della ristorazione e del facility service, supporta e partecipa attivamente al più importante appuntamento pubblico sulla cooperazione in Italia, che sarà inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Oltre 50 gli appuntamenti – eventi, i dibattiti, i momenti di confronto – a cui parteciperanno altrettanti esponenti del mondo istituzionale, politico, economico e accademico per approfondire il ruolo che la cooperazione svolge per la crescita economica e sociale del nostro Paese.
L’edizione di quest’anno è intitolata Futuro Plurale e ha l’obiettivo di sviluppare riflessioni sul contributo che la cooperazione può dare per costruire una società più giusta, più equa, più sostenibile.
Il tema di questa edizione è un chiaro riferimento alle sfide che attendono la cooperazione: da quella ambientale ed energetica alla trasformazione digitale, ai cambiamenti nel mondo del lavoro e della produzione, in un momento caratterizzato da un clima di incertezza diffuso e dal bisogno di nuove risposte.
Noi saremo presenti in due appuntamenti il 25 novembre: il nostro presidente Francesco Malaguti parteciperà al panel “Il ruolo strategico dell’innovazione per le cooperative” alle ore 10:30, mentre la nostra responsabile sostenibilità Paola Bertocchi si confronterà sui temi della sostenibilità della filiera nell’appuntamento “Un futuro sostenibile si costruisce insieme: la cooperazione fa sistema” alle ore 11:30.