Per offrirti servizi di ristorazione e facility services sempre più sicuri abbiamo scelto di adottare un Sistema di Gestione Integrato che ci permette di certificare qualità, sicurezza alimentare, tracciabilità, protezione dell’ambiente, salute e sicurezza sul posto di lavoro e responsabilità sociale d’impresa.

Sulla base di audit periodici, enti di certificazione accreditati e indipendenti verificano la conformità del Sistema di Gestione Integrato rispetto a norme obbligatorie o volontarie.

Il cliente e la sua
soddisfazione sempre al centro

ISO 9001
Ristorazione Facility Services

ISO 9001 è una norma internazionale che attesta la qualità e punta prioritariamente alla piena soddisfazione del cliente e al miglioramento dell’efficienza ed efficacia di tutti i processi dell’azienda.

La sicurezza alimentare
a tutto campo

ISO 22005
Ristorazione

Per alzare la soglia di sicurezza nella preparazione degli alimenti, Camst si è certificata ISO 22005 per garantire la tracciabilità alimentare nella produzione dei pasti delle principali cucine centralizzate.

ISO 22000
Ristorazione

Nel 2010 Camst ha adottato il Sistema di Gestione per la sicurezza alimentare ISO 22000 nei principali locali di produzione. Questo standard si pone come punto di riferimento per gli operatori per l’applicazione dei regolamenti comunitari in materia di igiene e sicurezza alimentare.

BIOLOGICO REG CE 834/2007
Ristorazione

È un certificato di conformità che garantisce l’utilizzo corretto di alimenti da agricoltura biologica.

Tutela della salute
e della sicurezza sul lavoro

OHSAS 18001
Ristorazione Facility Services

La norma BS OHSAS 18001 è uno standard internazionale che consente di controllare e migliorare le prestazioni in relazione alla gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Camst ha acquisito tale certificazione al fine di evitare o ridurre al minimo possibile l’esposizione dei lavoratori ai rischi connessi all’attività lavorativa, riducendo o eliminando gli infortuni e le malattie professionali.

ISO 45001
Ristorazione

La ISO 45001:2018 è il nuovo standard di riferimento internazionale per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce come migliorare la sicurezza e la salute e il benessere dei lavoratori, ridurre i rischi in ambito lavorativo, permettendo così di aumentare le performance, tenendo conto dell’interazione tra azienda, contesto e business.

Proteggiamo
l’ambiente continuamente

EMAS
Ristorazione

Dal 2019 Camst è registrata EMAS per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire agli stakeholder informazioni sulla propria gestione ambientale.

ISO 14001
Ristorazione Facility Services

La certificazione ISO 14001 è uno strumento volontario per migliorare la gestione ambientale all’interno dell’organizzazione. L’obiettivo di questo standard internazionale consiste nel promuovere miglioramenti continui delle prestazioni ambientali dell’organizzazione.

ISO 50001
Ristorazione

Camst si è certificata nel 2017 per conseguire il miglioramento continuo delle prestazioni energetiche.

F-GAS
Facility Services

La certificazione F-GAS è un obbligo di legge previsto dal D.P.R. 27 gennaio 2012, n. 43 la cui principale finalità è quella di tutelare l’ambiente e quindi garantire che tutti gli operatori abbiano i requisiti e le competenze necessarie per ridurre le emissioni di gas serra.

Requisiti per partecipazione agli appalti pubblici

SOA
Facility Services

L’attestazione SOA è una certificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Attesta il possesso dei requisiti, da parte dell’impresa del settore delle costruzioni, di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori per eseguire un'opera pubblica con categorie e classificazioni adeguate.

La qualità etica dei
nostri prodotti e servizi

SA 8000
Ristorazione Facility Services

Per valorizzare ulteriormente la propria Responsabilità Sociale, Camst ha adottato il sistema di gestione SA 8000, che costituisce il primo standard a livello internazionale con cui si garantisce che un’organizzazione sia socialmente responsabile, cioè s’impegni al rispetto delle regole dell’etica del lavoro e ricusi apertamente tutte le condizioni lavorative caratterizzate dalla disumanità, dallo sfruttamento, dall’iniqua retribuzione e dall’insalubrità del luogo di lavoro.

Segnalazione delle violazioni SA8000

Ogni dipendente può segnalare violazioni della norma, anche in forma ANONIMA. Ad ogni segnalazione seguirà un'istruttoria.

Responsabili SA8000
Paola Bertocchi

051-2107657 (orari ufficio)

Ristorazione Facility Services
Francesca Orlando

051-2107657 (orari ufficio)

Ristorazione Facility Services
Rappresentante dei lavoratori
Corrado Alessi - CU.CE. Chieri

011-9444305 (lun-ven 14-15.30)

SGS Italia Spa

via Calderara 21 - 20153 Milano