Valorizziamo il cibo come elemento fondamentale della cura e a supporto della salute. Il nostro approccio alla ristorazione socio-sanitaria mette al centro il paziente e le sue specifiche esigenze nutrizionali. Dalle soluzioni pensate per le fragilità alimentari, alla offerta di piani alimentari personalizzati sulla base delle diverse patologie: la nostra collaborazione con numerose realtà e strutture sanitarie a livello nazionale ci permette di lavorare in ospedali, cliniche private, case di cura, centri di riabilitazione e case di riposo.

Le nostre proposte, elaborate con medici e dietologi, rispettano i parametri nutrizionali e garantiscono la varietà e la gradevolezza degli alimenti. Affianchiamo le persone con diverse soluzioni che vanno dalla gestione diretta delle cucine ai pasti trasportati all’interno delle strutture, fino alla gestione di self-service e bar per il personale sanitario e i visitatori.

Più di una scelta per gli ospedali e le strutture sanitarie

Promuoviamo l’idea di un cibo sano, per noi e per l’ambiente che ci circonda. Perché avere cura della nostra alimentazione non può prescindere dalla cura e dal rispetto del pianeta in cui viviamo.

TECNOLOGIE DI COTTURA E CONFEZIONAMENTO

Offriamo più di un ventaglio di tecnologie di cottura e di confezionamento per le preparazioni dei pasti con l’obiettivo di garantire equilibrio, gusto e palatabilità per la soddisfazione del paziente, nel rispetto dei requisiti di sicurezza igienico-sanitari dei prodotti.

Gli aspetti nutrizionali

Un corretto regime alimentare deve essere considerato un obiettivo primario. Il suo contributo è infatti sostanziale per la prevenzione e la cura di numerose patologie.

Un regime alimentare appropriato è uno strumento mirato al miglioramento delle condizioni cliniche dell’ospite e alla prevenzione di complicanze che potrebbero derivare da una nutrizione non idonea.

Lo Staff Dietetico CAMST elabora Protocolli Nutrizionali per favorire un’adeguata risposta alle esigenze dietoterapiche degli ospiti e dei degenti per migliorare la qualità del servizio nutrizionale. In particolare, ci si rivolge all’utenza affetta da fragilità alimentari.
PROGETTI ALIMENTARI PERSONALIZZATI

Terapia con anticoagulanti

Menu iposodico

Dieta per un buono stato nutrizionale