Siamo da sempre attenti alla sostenibilità ambientale e sociale ed è per rafforzare il nostro impegno che siamo diventati una Società Benefit. Per farlo abbiamo integrato al profilo mutualistico della cooperativa specifici obiettivi di beneficio comune con l'obiettivo di operare in modo sempre più responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti dei nostri stakeholder.

Più di una scelta per l’ambiente

Il primo passo per migliorare la vita delle persone è avere un impatto positivo sull’ambiente che le circonda. Quando ci siamo chiesti quali siano le scelte giuste per garantire a tutti un futuro sostenibile di soluzioni ne abbiamo trovate tante: avere un’impronta ambientale pulita, utilizzare energie rinnovabili, combattere lo spreco alimentare, gestire al meglio i rifiuti e rispettare il benessere animale.

Più di una scelta per le persone

Al centro dei nostri pensieri e dei nostri valori ci sono sempre le persone. Perché la qualità dei nostri servizi va di pari passo con il benessere delle persone che ogni giorno lavorano o collaborano con noi, così come delle comunità in cui operiamo.

Il nostro impegno è quindi mirato a valorizzare ogni risorsa, creando un ambiente attento alla crescita di ogni dipendente e sostenendo progetti destinati a migliorare la qualità dei territori in cui siamo presenti.

Bilancio di Sostenibilità

Negli anni abbiamo definito i nostri obiettivi economici, sociali e ambientali attraverso il Bilancio di Sostenibilità, un documento che racchiude i valori e i progetti che da oltre 75 anni guidano il nostro modo di fare, ma soprattutto di essere. Insieme al nostro Bilancio di Sostenibilità raccogliamo in un contenitore web diversi contributi tra cui le testimonianze dei nostri stakeholder, i podcast, il materiale fotografico e testuale che rappresentano il nostro impegno sostenibile e la volontà di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi dell'agenda 2030.