Partecipiamo alla B. Future Challenge di BOOM
Bologna
21/10/2024
Corporate
Al fianco di BOOM, il knowledge e innovation hub di CRIF, prendiamo parte alla B Future Challenge. Un progetto di employer branding che ha l’obiettivo di promuovere il territorio emiliano-romagnolo come opportunità di lavoro per studenti da tutta Italia.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative (FITSTIC) e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, è partita dalla selezione di 100 ragazzi da tutta Italia provenienti da indirizzi di studi STEM e umanistici che sono stati divisi in gruppi e assegnati alle realtà partner per lavorare a dei progetti legati all’intelligenza artificiale e alla sostenibilità.
Dieci di questi sono stati affidati a noi e con loro abbiamo lanciato una challenge aziendale. Abbiamo formato due squadre di lavoro da cinque persone che lavoreranno con il supporto di due mentor aziendali per proporre al nostro management due progetti. Il migliore parteciperà all’evento di chiusura a cui accedono i progetti presentati dai team delle altre realtà partner.
Per Camst group la B Future Challenge è un’occasione per ascoltare le idee di giovani ragazzi che si approcciano alla nostra realtà con uno sguardo innovativo e per aprirci a nuove prospettive.
Per i ragazzi è un’occasione per conoscere le dinamiche aziendali, per lavorare al fianco di professionisti e per mettersi in gioco su temi cruciali per il futuro del territorio.
Insieme a noi partecipano al progetto NTT DATA Italia, CRIF, Gruppo Hera, Penske Automotive Italy, Var Group, Bologna Airport e VEM SISTEMI S.P.A.