Riempiamo il piatto vuoto con Cefa Onlus
Bologna
10/10/2024
Corporate
Sosteniamo l’iniziativa “Riempi il piatto vuoto”, organizzato da Cefa a Bologna in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione (16 ottobre), che si terrà il 12 ottobre 2024 in Piazza Maggiore. La manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del contrasto alla crisi alimentare e di raccogliere fondi per sostenere i progetti di Cefa in Africa. Il tema di quest’anno, “La guerra che affama”, sottolinea il legame tra conflitti armati e crisi alimentari globali, come evidenziato dal Global Report on Food Crises 2023 della FAO.
Un’installazione artistica in pixel art, composta da circa 3.000 piatti, raffigurerà un’opera dell’illustratore Lorenzo Mattotti, donata a Cefa per l’evento. Nel corso della giornata, si terrà il talk show “Voci dal palco”, che vedrà la partecipazione di personalità di spicco come Patrizio Roversi e il Cardinale Matteo Maria Zuppi.
La raccolta fondi sarà destinata alla contea di Wolayita, in Etiopia, per sostenere 15 cooperative agricole colpite da conflitti e cambiamenti climatici. Inoltre, abbiamo partecipato grazie al contributo dei nostri fornitori, alla colletta alimentare a favore delle mense bolognesi, con Molini Pivetti, Conserve Italia, Fruttagel, Deco, Inalca, Icat Food.
Partecipiamo all’iniziativa di solidarietà affiancando gli organizzatori dell’evento attraverso il contributo volontario di un gruppo di dipendenti della nostra cooperativa.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Cefa.