Siamo tra le 200 grandi aziende leader della sostenibilità
Bologna
28/05/2024
Corporate
Per il terzo anno consecutivo siamo tra le 200 grandi aziende leader della sostenibilità per il Sole 24 Ore e Statista. Questo risultato è frutto di una ricerca che si propone di identificare e riconoscere le aziende italiane che si distinguono per le loro pratiche sostenibili e responsabili. Sono stati presi in considerazione i tre pilastri fondamentali della Corporate Social Responsibility (CSR): ambiente, società e governance.
Il nostro impegno per l’ambiente è stato premiato soprattutto per le misure adottate per ridurre il consumo di energia e per le certificazioni ambientali ottenute.
Nel sociale sono stati valorizzati il nostro impegno sui temi di diversità e pari opportunità e l’aver inserito nella nostra progettualità attività di formazione e campagne di sensibilizzazione interne su questi temi.
In termini di governance ci siamo distinti per la trasparenza e per la puntuale rendicontazione in termini di CSR.
L’ottenimento anche per il 2024 del sigillo Leader della sostenibilità non è un traguardo ma un punto di partenza per continuare a lavorare nella giusta direzione e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.