Tecnologie di cottura e confezionamento

Offriamo un ampio ventaglio di tecnologie di cottura e confezionamento per le preparazioni dei pasti con l’obiettivo di garantire equilibrio, gusto e palatabilità per la soddisfazione del paziente, nel rispetto dei requisiti di sicurezza igienico-sanitari dei prodotti.

Sottovuoto

Combinando il classico procedimento di cottura sous vide per la preparazione di cibi con l’utilizzo di nuove tecnologie, Camst ha affinato il metodo sottovuoto per esaltare gusto e palatabilità, mantenendo invariati i valori nutrizionali di materie prime.

Con questa tecnologia di cottura viene garantita la valorizzazione delle caratteristiche nutritive degli alimenti, preservando i sapori. Nelle preparazioni c’è un ridotto contenuto di olio extravergine e sali aggiunti con ampio beneficio per la salute.

Atmosfera protettiva

L’atmosfera protettiva è una modalità di confezionamento che consente di aumentare il periodo di conservazione dei prodotti attraverso la sostituzione dell’aria con una miscela di gas, conservando perfettamente le proprietà organolettiche dei prodotti.

Cook & Chill

Il Cook & Chill è un particolare tipo di legame refrigerato secondo il quale, al termine della cottura, gli alimenti subiscono un rapido raffreddamento con lo scopo di salvaguardare gli aspetti organolettici, garantendo allo stesso tempo il rallentamento del processo di proliferazione di agenti in grado di alterarli.

Il risultato di tale procedura sono dei prodotti alimentari più duraturi rispetto a quelli preparati con metodi di conservazione tradizionali.