Al via la collaborazione tra Autogrill e Camst group per favorire l’occupazione nella ristorazione

10/05/2022

Al via la collaborazione tra Autogrill e Camst group
per favorire l’occupazione nella ristorazione

Bologna, 10 maggio 2022. Sostenere la continuità occupazionale nel settore della ristorazione, attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze e professionalità: è con questo obiettivo che prende il via la collaborazione tra Autogrill, azienda leader nella ristorazione on the move, e Camst Group, azienda leader nella ristorazione collettiva che opera nelle scuole, aziende, case di cura e ospedali in Italia e all’estero.

Grazie all’accordo, i dipendenti di Camst Group in servizio nelle mense scolastiche avranno la possibilità di continuare a lavorare durante i mesi di chiusura delle scuole, supportando i punti vendita Autogrill per la stagione estiva. Il progetto parte da Bologna per i punti vendita di Cantagallo e Sillaro e si estende anche ad altre regioni italiane.

Nel complesso scenario delle attività di recruiting, è importante sviluppare e adottare soluzioni in grado di favorire i processi di ricerca e selezione del personale» – ha dichiarato Gabriele Belsito, HR Director Europe-Italy di Autogrill. La collaborazione con Camst Group si inserisce in questo ambito, con
l’obiettivo di generare continuità occupazionale e opportunità di accrescere le competenze attraverso lo scambio e la condivisione di esperienza e professionalità: doti che accomunano le persone di entrambe le nostre realtà.

Questo accordo è un esempio di collaborazione attiva tra due realtà leader
nella ristorazione – ha dichiarato Gabriele Cariani, HR Director di Camst Group. Abbiamo voluto dare una soluzione all’esigenza di continuità lavorativa a tante nostre lavoratrici e lavoratori che operano nei servizi
scolastici.

I lavoratori, che saranno assunti con un contratto stagionale da giugno/luglio a fine agosto, potranno ampliare le proprie competenze nell’ambito non solo della preparazione di piatti gourmet ma anche nel servizio ai clienti dei punti