Camst group e Too Good To Go a Ravenna contro lo spreco alimentare

03/05/2021

Il servizio sarà attivo da lunedì 3 maggio

nel ristorante Tavolamica di via del Ristoro 20

Bologna, 30 aprile 2021 – Camst group annuncia che da lunedì 3 maggio nel suo ristorante Tavolamica in Via del Ristoro 20, 48124 Fornace Zarattini (RA) a Ravenna sarà attivo il servizio nato dalla partnership con Too Good To Go, l’app contro gli sprechi alimentari che permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati e hotel di vendere a un terzo del prezzo confezioni a sorpresa di cibo rimasto invenduto a fine giornata, le Magic Box.

Questa iniziativa, che fa parte di un ampio progetto di riduzione degli sprechi e recupero delle eccedenze alimentari sviluppato dall’azienda, permetterà di risparmiare quantità di CO2 grazie alla vendita delle Magic Box.

“Abbiamo voluto portare anche nella dimensione locale la lotta contro lo spreco alimentare, perché ognuno nel suo piccolo può fare la differenza – spiega Francesco Malaguti, presidente di Camst group. – Il progetto è partito da Bologna dove, a oltre un anno dall’avvio della collaborazione, il bar e il ristorante self-service Camst coinvolti hanno venduto 1756 magicbox evitando le emissioni di 4,5 tonnellate di CO2. Un ottimo risultato che vogliamo replicare a Ravenna con la collaborazione di tutti i clienti della nostra Tavolamica”.