Granarolo e Camst group insieme per l’Ucraina

23/03/2022

Granarolo e Camst group insieme per l’Ucraina

Un carico di prodotti donati in aiuto della popolazione ha raggiunto le città di Kharkiv e Kiev, varcando confini e barriere

Bologna, 23 marzo 2022 – Lavorare in sinergia per aiutare le persone. Granarolo e Camst group, normalmente legati da rapporti cliente/fornitore a doppia mandata, si sono unite per portare un piccolo aiuto alla popolazione dell’Ucraina, dove oggi scarseggia tutto, anche il cibo.

La grave situazione internazionale di guerra a cui stiamo assistendo sta avendo ripercussioni in tutta Europa e nel mondo, spingendo istituzioni, enti, organizzazioni e aziende a trovare nuovi modi per far sentire la propria vicinanza alle popolazioni civili coinvolte.

Anche Granarolo si è attivata subito organizzando un convoglio di 3 tir con destinazione Ucraina, attraverso un canale attivato con partner logistici locali. Il carico di prodotti e beni di prima necessità è stato donato insieme a Camst.

Nello specifico, Granarolo ha provveduto a far arrivare latte a lunga conservazione, latte per bambini e neonati, pasta e snack, mentre Camst group ha inviato prodotti in scatola, biscotti e merende, per un totale di circa 60 tonnellate di prodotti.

Il trasporto dei prodotti è stato messo in piedi a tempo di record grazie a contatti sul campo di Granarolo, ovvero il supporto logistico e i mezzi di trasporto dei partner ucraini Rost e Silpo, due catene di supermercati, ed ha già raggiunto le proprie destinazioni: le città di Kharkiv, tra i primi a portare aiuti passando da Leopoli con trasbordo su treno, e Kiev.

Un piccolo esempio di come la partnership anche tra realtà di paesi diversi possa essere efficace e virtuosa quando gli obiettivi e le finalità sono comuni e condivise.