Pulizia e decontaminazione ambientale
Il nostro approccio integrato alle attività di decontaminazione ambientale prevede tre momenti fondamentali:
Mappatura dei punti critici
E’ importante identificare correttamente una struttura con le sue diverse aree di rischio, con differenti livelli di sicurezza igienica e relativi punti critici, in modo da adottare la metodologia di pulizia adeguata per garantire la sanificazione dei locali, degli arredi e delle attrezzature in essi contenute in rapporto alla loro specifica destinazione d’uso. Questa attività è una caratteristica distintiva del nostro approccio, con la quale siamo in grado di eliminare dagli ambienti chiusi il rischio di patologie trasmesse per via aerea.
Modalità manuali e automatizzate
Le attività di decontaminazione ambientale, che seguono le attività preliminari di pulizia e detersione, possono essere realizzate in modalità manuale o in modalità automatizzata.
Questi interventi mirano ad eliminare eventuali agenti contaminanti che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. Questa fase di sanificazione ambientale può quindi essere svolta tramite azioni manuali, avvalendosi di prodotti di detersione, oppure tramite innovative ed efficaci modalità automatizzate che adottiamo quali:
Registrazione qualitativa
A seguito delle attività di sanificazione ambientale, sarà necessario monitorare e convalidare le performance qualitative al termine di ogni processo.
Grazie alla nostra Unità Operativa Compliance e Validation, eseguiamo la registrazione qualitativa dell’intervento. L’attestazione della corretta esecuzione del servizio viene supportata dall’utilizzo di sistemi convalidati, quali indicatori chimici, indicatori biologici, tamponi (swab) o bioluminescenza.
Scopri la presentazione dei nostri servizi