300 uffici postali sanificati

Parma, Reggio Emilia, Piacenza

Facility Softservices

In vista della riapertura di 300 uffici postali a Parma, Piacenza e Reggio Emilia, Camst Group su richiesta del Consorzio Nazionale Servizi (CNS) ha attivato un servizio di igienizzazione e sanificazione degli uffici effettuato con 5 squadre di 5 addetti l’una, munite di mezzi, attrezzature, prodotti e dpi specifici.

Prima di iniziare le operazioni, è stata realizzata una mappatura e una pianificazione degli interventi calcolando le distanze e identificando le diverse aree di rischio, con differenti livelli di sicurezza igienica e relativi punti critici da trattare.

Le attività si sono svolte in 2 fasi: la prima di detersione con ventilazione, detersione, aspirazione e lavaggio di tutti gli ambienti e una seconda fase di sanificazione con atomizzatori dotati di ipoclorito di sodio diluito a 1000ppm. Questa tecnologia automatizzata consente di arrivare attraverso tante goccioline caricate elettricamente, molto fini e leggere che si diffondono con elevata mobilità, su tutte le superfici distribuendosi in maniera uniforme.