Arriva il Better Future Kit nelle scuole e nelle aziende: con Guzzini per l'ambiente

26/04/2022

Sostenibilità

Il progetto Better Future Kit nasce dalla volontà di garantire un futuro migliore alle generazioni a venire.

In collaborazione con Guzzini abbiamo realizzato un set di posate in acciaio made in Italy – composto da coltello, cucchiaio e forchetta – da mettere a disposizione in scuole e aziende per sostituire le posate in plastica monouso, incentivando il riuso delle posate in acciaio, riducendo in questo modo il nostro impatto sul Pianeta.

La custodia del Better Future Kit è realizzata in plastica biocircolare, ottenuta da rifiuti e rimanenze di biomasse vegetali. La plastica è riconducibile al materiale di scarto biologico attribuito al prodotto tramite l’approccio del bilancio di massa certificato da un ente terzo l’ISCC (International Sustainability & Carbon Certification).

L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare le aziende, le istituzioni, gli alunni, le famiglie ed il personale scolastico sui temi della sostenibilità e del riuso facendo leva sul senso di responsabilità individuale che si concretizza con l’adozione di piccoli gesti quotidiani che portano ad un cambiamento concreto nell’interesse di tutti.
L’impatto ambientale positivo del Better Future Kit consisterà, infatti, nel risparmio di tonnellate di plastica monouso e nella conseguente riduzione della Co2 emessa nell’atmosfera per la produzione di posate in plastica non riutilizzabile.

Oltre al Better Future Kit, nelle scuole e nelle aziende, verrà distribuito del materiale di comunicazione che servirà ad informare adulti e bambini, ma anche a coinvolgerli attivamente sui piccoli gesti quotidiani che possono cambiare il mondo. La campagna di comunicazione rivolta alle scuole a alle aziende è visibile sulla pagina web dedicata al progetto.

Per saperne di più sul Better Future Kit