Avviato il piano di decarbonizzazione di Camst group

27/06/2023

Sostenibilità

In linea con i nostri principi e con gli obiettivi che ci siamo dati diventando società benefit abbiamo avviato un percorso di misurazione dell’impatto ambientale su tutta la catena del valore della nostra realtà per poter definire un piano pluriennale di decarbonizzazione.

Siamo una delle più grandi realtà nella ristorazione e nei facility services ad avviare questo percorso su tutti i processi aziendali.

Il nostro carbon neutrality plan sarà strutturato in tre fasi. La prima, già avviata, consiste nel misurare le emissioni di CO2 dirette e indirette, dalla produzione di prodotti agroalimentari, al packaging, fino alla distribuzione. Sarà seguita da una fase di implementazione di azioni migliorative per mitigare l’impronta ambientale sulla base dell’analisi effettuata.

Una volta fatto questo ci sarà comunque una parte di emissioni che non potrà essere ridotta ed è per questo che la terza fase consisterà nella compensazione di queste emissìoni attraverso l’acquisto di crediti di carbonio. In questo modo supporteremo economicamente dei progetti certificati ad impatto positivo sull’atmosfera.

In questo percorso saremo supportati da Ecoinnovazione, società specializzata nella eco-progettazione e nell’analisi di sostenibilità e da SCS consulting che vanta una profonda esperienza nel campo della consulenza direzionale e della sostenibilità d’impresa.