Camst e Cucine popolari insieme per un pasto sospeso

Nel 2019 è stata lanciata un’iniziativa in collaborazione con Cucine Popolari, associazione fondata a Bologna da Roberto Morgantini, per dare un aiuto concreto alle persone che si trovano in difficoltà.

I clienti di alcuni ristoranti di Camst (Il C’entro e il Bass’otto) hanno potuto regalare un pasto sospeso, attraverso una donazione volontaria. In un mese sono stati donati 425 pasti sospesi ed è stato possibile organizzare due cene di solidarietà che si sono svolte a Bologna tra luglio e settembre 2019. Un risultato che non avremmo potuto raggiungere senza la sensibilità e la collaborazione di tutti.

“Grazie alla generosità di tutti abbiamo raggiunto un risultato straordinario che è andato oltre le nostre aspettative. Avevamo l’obiettivo di organizzare una cena per circa 200 persone e invece abbiamo raddoppiato il numero. Come azienda di ristorazione sentiamo particolarmente il dovere di contribuire ad alimentare un circolo virtuoso di solidarietà, per rendere sempre più accessibile il cibo da parte di chi si trova in condizioni di difficoltà. La collaborazione con Cucine Popolari rafforza questo nostro impegno nella costruzione di una società sempre più inclusiva e socialmente sostenibile.”