Camst facility services al lavoro per l’Università di Siena

22/08/2022

Facility

Siamo pronti per partire con il progetto di riqualificazione energetica del Polo Scientifico San Miniato dell’Università di Siena. All’interno dell’edificio sono presenti aule universitarie, laboratori, sale conferenza e spazi comuni di aggregazione che saranno completamente efficientati dal punto di vista energetico e della gestione del calore grazie all’intervento proposto dalla nostra azienda.

Tra i principali interventi da realizzare nei prossimi mesi, Camst facility services si occuperà della fornitura e della posa di un impianto di trigenerazione che permetterà di generare energia elettrica, termica e frigorifera da una stessa fonte simultaneamente. Al fine di valorizzare la presenza del trigeneratore sarà realizzato un intervento di riqualificazione tecnologica della centrale termica. Inoltre sarà effettuato un servizio di relamping con l’installazione di corpi illuminanti a LED che andranno a sostituire quelli esistenti per garantire un forte risparmio in termini di consumo di energia elettrica e ci occuperemo della riqualificazione di 6 laboratori all’interno dell’edificio.
Il project financing per la riqualificazione energetica del Polo universitario sarà inoltre integrato da servizi aggiuntivi, alla conduzione degli impianti, nonché il global service di tutti i servizi manutentivi.

Una sfida importante che permetterà alla nostra azienda di offrire un servizio tecnologico innovativo e orientato alla sostenibilità per migliorare il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.