Camst Group insieme a SGS verso un approccio sistemico sulle pari opportunità

28/02/2022

Corporate

Insieme ad SGS, società attiva nella sostenibilità e nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione, abbiamo deciso di iniziare un percorso che ci permetterà, attraverso uno approccio sistemico e uno standard riconosciuto (ISO 30415:2021), di mappare l’attuale gestione in azienda degli aspetti significativi e rilevanti della diversità con focus sulla parità di genere e di comprendere quali decisioni prendere in futuro in un’ottica di continuo miglioramento. Abbiamo deciso di investire in questa attività perché crediamo nell’importanza di queste tematiche calate nel nostro contesto, una realtà aziendale in cui l’87% di dipendenti sono donne.

La verifica sarà effettuata in modo particolare sulle policy, le iniziative, le prassi e le attività di training che Camst group ha messo in atto fino ad ora e saranno forniti ad SGS i dati relativi a vari aspetti tra cui assunzioni, formazione e retribuzione divisi per livello e genere.

Con questa attività anticiperemo i tempi e ci faremo trovare pronti per la futura implementazione e certificazione del nostro sistema di gestione, come previsto dalla Legge 2021 n° 162 sulle pari opportunità nel mondo del lavoro.