Certificazione della parità di genere  

07/03/2024

Corporate

Abbiamo ottenuto la certificazione della parità di genere PdR UNI 125:2022, un riconoscimento attribuito alle aziende virtuose in tema di promozione dell’inclusione delle donne nel mercato del lavoro, con azioni volte a ridurre il divario di genere ed a migliorare la qualità del lavoro. 

Questo risultato rafforza il nostro impegno in termini di inclusione e lotta alla disparità di genere e rappresenta un ulteriore traguardo verso l’uguaglianza e il benessere di tutti i nostri collaboratori. 

La certificazione si inserisce in un percorso che ci ha portato prima ad ottenere l’attestato sulla linea guida “ISO 30415:2021 – Human Resources Management – Diversity and Inclusion”, che ha certificato la capacità di valorizzare le diversità nell’ambiente di lavoro favorendo l’inclusione e poi a definire la nostra Policy sulla Parità di genere. 

Il nostro obiettivo è quello di costruire una cultura autentica della parità di genere in azienda e la certificazione è un incentivo per attuare sempre più azioni di miglioramento 

Per questo motivo abbiamo attivato numerosi progetti e iniziative, tra cui campagne di comunicazione e sensibilizzazione, l’adozione di un regolamento per l’elezione del CDA che favorisca la parità di genere, ma anche percorsi di formazione e webinar sul work life balance. 

Siamo inoltre partner della rete “Gender Community Networkgrazie alla quale condividiamo, con altre realtà di rilievo locale e nazionale, valori e buone pratiche a favore delle lavoratrici e dei lavoratori che vivono una situazione di “differenza”.