Corso di alta specializzazione per il personale di Dettagli

Bologna

13/06/2023

Ristorazione

In collaborazione con l’Istituto De Filippi, scuola di alta formazione nei servizi food, wine & hospitality, abbiamo organizzato percorsi di alta specializzazione per i cuochi e i responsabili di sala di Dettagli, il nostro marchio per i servizi di catering e per i servizi di banqueting.

Insieme ai cuochi ha lavorato Antonio Ghilardi, Chef proprietario del ristorante PAPILLON a Torre Boldone (BG) e specializzato in “Tecnologie innovative per la ristorazione”, con quarant’anni di esperienza nel mondo della cucina.

Il programma del corso ha dedicato ampio spazio alla rivisitazione del menù e degli aspetti alimentari in funzione delle nuove esigenze dei clienti e delle novità tecnologiche. Particolare attenzione è stata inoltre rivolta alla gestione degli imprevisti ed alla qualità in funzione dell’organizzazione del lavoro oltre che allo sviluppo della creatività e del lavoro di Team.

L’intervento rivolto al personale di sala è stato invece coordinato da Carlo Pierato, Food & Beverage Manager presso il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio con 30 anni di esperienza nelle più importanti realtà della ristorazione enogastronomica e dell’hotellerie in Italia e in Europa.

La formazione di sala ha spaziato dall’accoglienza e leadership alle dinamiche e procedure di lavoro per una sua gestione strutturata, fino ai temi di storytelling e public speaking.