Il Bilancio di Sostenibilità di Camst group tra i vincitori di The PRize

30/03/2023

Sostenibilità

Il nostro lavoro sul bilancio di sostenibilità 2021 è stato inserito tra i vincitori del premio The PRize nella categoria comunicazione CSR – Corporate Social Responsability. Il premio è organizzato da UNA PR HUB, la prima piattaforma partecipativa di società di Relazioni Pubbliche.

Ad essere premiata è stata l’idea comunicativa costruita intorno al bilancio insieme all’agenzia di comunicazione Homina.

Walking together day by day, questo il nome del progetto, è un viaggio tra le nostre persone e nei nostri luoghi, un viaggio che racconta i piccoli gesti quotidiani che, se fatti insieme, possono aiutarci a creare un mondo più pulito e più giusto.

Partendo dalla redazione del bilancio di sostenibilità abbiamo costruito un potente strumento multicanale di comunicazione online e offline che ci ha permesso di comunicare il nostro impegno in modo trasparente e di rafforzare il coinvolgimento dei nostri stakeholder.

Dalla fotografia d’autore all’infografica, dai podcast alle video-testimonianze senza trascurare l’importanza della versione cartacea, diversi linguaggi e un unico obiettivo: comunicare la sostenibilità contribuendo alla diffusione culturale e allo sviluppo di nuovi modelli di consumo e stili di vita.

 Questo premio si unisce ad altri due riconoscimenti che abbiamo ricevuto nell’ultimo anno: il premio organizzato dal Corriere della Sera e da Bologna Business School in cui il nostro bilancio ha ricevuto il punteggio più alto tra le aziende della categoria Food e il riconoscimento come Leader della Sostenibilità da parte del Sole 24 Ore.

Questi risultati ci fanno capire che stiamo percorrendo la strada giusta e ci spingono a rafforzare sempre di più il nostro impegno per la sostenibilità ambientale e sociale.

Per scoprire Walking together day by day.