Insieme a Io Sto Con Onlus per dire no alla violenza sulle donne 

Bologna

25/11/2025

Corporate

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, rinnoviamo il nostro impegno a favore di chi ogni giorno opera per supportare le persone vittime di abusi. 

Per questo saremo al fianco dell’associazione Io Sto Con Onlus durante l’evento del 1° dicembre allo stadio Renato Dall’Ara, organizzato con il centro antiviolenza Mondo Donna Onlus, e previsto durante la partita di calcio Bologna–Cremonese. L’iniziativa è dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne con disabilità e vedrà la partecipazione di 100 Sindaci della Città Metropolitana di Bologna. 

Per l’occasione forniamo una snack box per tutti i partecipanti e sosteniamo l’iniziativa con una raccolta fondi nei nostri ristoranti self-service Tavolamica di Bologna a favore dei centri antiviolenza del territorio. 

La collaborazione con Io Sto Con, sia per l’evento del 1°dicembre che per la raccolta fondi, rappresenta la naturale evoluzione di un rapporto consolidato negli anni: l’associazione porta allo stadio le persone con disabilità in occasione di tutte le partite in casa del Bologna FC 1909 mentre noi ci occupiamo di offrire uno snack e una bevanda agli ospiti e ai caregiver durante gli incontri. 

Il 25 novembre rappresenta una ricorrenza fondamentale per mantenere alta l’attenzione su un tema che richiede un impegno costante ogni giorno dell’anno. 

Nella nostra azienda, oltre l’80% delle nostre persone è donna e, proprio per questo, ci impegniamo quotidianamente per garantire un ambiente di lavoro sano, attento e inclusivo, sviluppando anche percorsi di ascolto e supporto dedicati a chi vive situazioni di difficoltà o violenza.