Insieme ad AIC per portare nelle scuole i menù senza glutine.

Forlì

18/02/2022

Ristorazione scolastica

Camst group, da anni al fianco dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Emilia-Romagna, partecipa all’iniziativa “Tutti a tavola, Tutti insieme. Le giornate del menù senza glutine!” per sensibilizzare i bambini e le famiglie sulle tematiche legate alla celiachia e all’alimentazione senza glutine.

Lo scopo principale è diffondere la conoscenza su questi argomenti per tutelare un diritto indispensabile dei bambini celiaci: la loro completa e corretta integrazione nel contesto scolastico.

In alcuni dei nostri centri cottura in Emilia-Romagna, una giornata al mese, vengono preparati menù senza glutine per interi istituti scolastici dando la possibilità a tutti i bambini di assaggiare e di apprezzare i pasti che i loro compagni celiaci gustano ogni giorno.

Attraverso la proposta di piatti semplici e di materie prime naturalmente senza glutine, si fa comprendere ai bambini e alle famiglie che si può mangiare senza glutine con facilità senza rinunciare al gusto.

L’esempio più recente è quello del menù per la scuola primaria “Bersani” preparato nel nostro centro cottura di Forlì. In questo servizio del TgR Emilia-Romagna il racconto di questa esperienza: https://camstgroup.com/comunicazione-e-media/rassegna-stampa/tutti-a-tavola-tutti-insieme/