Insieme al Circolo Velico Ravennate tra sport e alimentazione

Ravenna

05/09/2023

Corporate

A Ravenna, tra il 28 agosto e il 5 settembre, si è svolta la 38° edizione di una tra le kermesse più importanti del campionato velico. Si tratta della Coppa Primavela e dei Campionati giovanili in singolo organizzate dalla Federazione Italiana Vela con il Circolo Velico Ravennate, l’Adriatico Wind Club e in collaborazione con il Centro Velico Punta Marina.

Per l’occasione abbiamo supportato l’organizzazione occupandoci della preparazione e della distribuzione della merenda per i quasi 1000 partecipanti tra i 9 ed i 18 anni che hanno partecipato con grande entusiasmo alle gare.

Nel corso della manifestazione sportiva, nel nostro stand dedicato, abbiamo accolto i giovani velisti di rientro dalle regate con un pasto semplice e di qualità, per sottolineare l’importanza di una corretta alimentazione per i ragazzi soprattutto quando abbinata all’attività sportiva. Una vera e propria festa, oltre la competizione in mare, in cui anche i temi della sostenibilità e del rispetto dei nostri ecosistemi marini sono stati protagonisti, richiamando molto interesse tra i partecipanti.

Nel contesto difficile dell’alluvione che ha interessato il territorio romagnolo, occasioni come questa assumono un significato ancora più importante come segnale per la ripartenza. Per noi, storicamente presenti in Romagna con i nostri servizi di ristorazione collettiva e commerciale, essere a fianco delle istituzioni locali e degli organizzatori per la buona riuscita dell’evento è stato motivo di condivisione di valori che contraddistinguono da sempre il nostro approccio al lavoro.

Foto di Martina Orsini.