Insieme è Natale: 31° edizione del pranzo solidale
Bologna
18/12/2025
Corporate
Il 25 dicembre torniamo al Centro Commerciale Vialarga – Spazio Conad di Bologna per la 31ª edizione di “Insieme è Natale”, il pranzo solidale che accoglie persone sole e in difficoltà. Gli ospiti saranno 350 con il supporto di circa 100 volontari. Un appuntamento che ogni anno si svolge in prossimità della Giornata internazionale della solidarietà umana del 20 dicembre, richiamandone i valori e rafforzando il significato di comunità e vicinanza che questa iniziativa porta con sé.
Il nostro contributo: un pasto che accoglie tutti
Fin dalla prima edizione ci occupiamo della preparazione dei pasti. Proponiamo un menù ispirato alla tradizione bolognese, pensato anche per rispettare le diverse esigenze etico-religiose: un gesto che per noi veicola un valore in cui crediamo molto ovvero l’inclusione che passa anche attraverso il cibo.
Creare legami e generare impatto: il valore di essere B Corp
“Insieme è Natale” è un’occasione per costruire relazioni, contrastare la solitudine e rafforzare il senso di comunità. È proprio da questi valori che nasce il nostro impegno, in linea con il percorso che portiamo avanti come B Corp, dove operare con responsabilità e generare impatto positivo per le persone e il territorio fa parte del nostro modo di essere impresa.
L’iniziativa è promossa da noi, dal Centro Commerciale Vialarga, dal Comune di Bologna e dall’associazione Il Parco ODV con il contributo dei loro volontari ed è patrocinata da Camera dei Deputati, Regione Emilia-Romagna, Bologna Città Metropolitana, Confcommercio e Confesercenti.
Collaborazioni solidali che amplificano il valore delle feste
Accanto al pranzo solidale, sosteniamo quest’anno Angsa, Cefa Onlus e Antoniano attraverso la vendita di prodotti alimentari acquistabili dalle nostre persone, contribuendo a sostenere le attività delle associazioni a favore della comunità.