Diversity & Inclusion, Leadership al femminile

Bologna

08/03/2021

Corporate, Sostenibilità

Novecentottanta donne provenienti dalla ristorazione e dal facility, figure che già si occupano della gestione di altro personale; novanta responsabili delle donne selezionate; trenta tra dirigenti e responsabili di Aree territoriali.

Sono questi i numeri di “Diversity & Inclusion, Leadership al femminile”, il progetto messo in campo da Camst a partire dall’8 marzo 2021 in collaborazione con Work Wide Women.
Con una serie di video snack su tematiche trasversali alla gestione efficace dei ruoli manageriali, ci poniamo l’obiettivo di valorizzare le capacità delle donne in questi contesti professionali.

Ma non solo, abbiamo coinvolto i dirigenti e i responsabili su tutto il territorio, in attività di survey e game test perché il vero cambiamento culturale sia diffuso e partecipato a tutti i livelli.

Da tempo, infatti, abbiamo scelto di sviluppare le nostre strategie nel solco dei 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile individuati dall’Onu nell’Agenda 2030 attraverso i tanti progetti che la Direzione aziendale promuove e sviluppa. È il Goal 5, “Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment di tutte le donne e le ragazze”, l’obiettivo della parità di genere che deve diventare una delle principali direttrici dei percorsi di sostenibilità su cui investire.

Il percorso di crescita professionale delle persone e dell’impresa nasce prima di tutto da un cambiamento culturale, ed è proprio da qui che Camst ha deciso di partire.