Nasce il  Kids Chef Club con il Bologna Football Club 1909

Bologna

30/11/2023

Ristorazione

Si chiama Kids Chef Club ed è un progetto di educazione alimentare dedicato ai bambini sviluppato in collaborazione con il Bologna Football Club 1909, la squadra di calcio della nostra città.

Il progetto nasce dall’incontro tra i giovani tifosi iscritti al Kids Club rossoblù e i nostri cuochi di Dettagli catering che ogni giorno cucinano per i giocatori della prima squadra a Casteldebole. L’obiettivo è educare anche i più piccoli alla varietà e al valore del cibo attraverso momenti di condivisione e apprendimento in cucina! E’ stata proposta la realizzazione di alcune masterclass in cui i bambini, affiancati dagli chef, preparano le Ricette dei campioni.

Si tratta di piatti buoni, sani e nutrienti pensati insieme ai nostri nutrizionisti per conciliare il gusto e la corretta alimentazione, soprattutto per chi fa sport.Il segreto del mangiare bene è dare spazio sulle nostra tavola alla varietà: legumi, verdure e pesce che non sono di solito in cima alla lista delle preferenze dei bambini ma che sono fondamentali per la loro crescita.

La prima masterclass si è svolta sabato 25 novembre nella cucina del nostro ristorante self-service Tavolamica di Corticella a Bologna. I bambini partecipanti coinvolti sono stati divisi in due gruppi: vestiti da veri chef con grembiule e cappello si sono impegnati a preparare quattro gustose ricette: lasagne al ragu di lenticchie, polpette di pesce e patate, rosticciata di verdure e torta di carote e mandorle.

E’ stata una giornata all’insegna dell’educazione alimentare e del divertimento in cui i bambini sono stati i protagonisti. A loro è stato anche lasciato un ricettario dei piatti realizzati per poter replicare a casa, con tutta la famiglia, i piatti preparati nel corso della masterclass insieme ai nostri chef.

Il progetto ha riscosso un grande successo tra gli iscritti al kids club: nei prossimi mesi ci saranno organizzate nuove masterclass per dare la possibilità a tutti di partecipare.

Guarda il video