RecoPet per la prima volta nella ristorazione commerciale

Bologna

20/09/2023

Ristorazione

Prosegue a passi spediti il nostro percorso verso la sostenibilità, la nostra partnership con  COREPLA  il Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica ha portato per la prima volta nella ristorazione commerciale RecoPet, l’ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET.

Una partnership importante che rafforza il nostro impegno nella ottimizzazione della raccolta differenziata, coinvolgendo i clienti in un circolo virtuoso che fa bene al pianeta e alle comunità.

Siamo partiti dal nostro ristorante self-service Tavolamica di Villanova Castenaso, dove è stato installato RecoPet, il primo ecocompattatore per il riciclo delle bottiglie ad uso alimentare sviluppato con Interzero, con l’obiettivo di supportare le più grandi realtà imprenditoriali che vogliono lasciare un segno concreto del loro impegno per l’ambiente.

Con Tavolamica il nostro obiettivo è ridisegnare la pausa pranzo dei lavoratori e farlo vuol dire non solo garantire un pasto buono e di qualità ma anche condividere con i nostri clienti buone pratiche sostenibili. Con RecoPet potranno infatti partecipare attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico conferendo nella macchina le bottiglie in pet consumate durante la pausa pranzo. Oltre a fare bene all’ambiente, riceveranno in cambio punti e vantaggi attraverso l’app dedicata.

Come Società Cooperativa Benefit rinnoviamo il nostro impegno costante che si concretizza anche con idee e con piccoli gesti che possono portare ad un grande cambiamento, quando condivisi da molti.