Ristorante aziendale Fabio Perini spa

Lucca

Ristorazione aziendale

Il ristorante aziendale di Fabio Perini Spa, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchinari per la trasformazione e il confezionamento della carta tissue con sede a Lucca, nasce con l’obiettivo di adeguare alle esigenze dei 500 dipendenti dell’azienda l’offerta di ristorazione per la loro pausa pranzo.

Ogni dipendente visiona e preordina il menu tramite app o sito, mentre nella sala pranzo sono disponibili circa una decina di postazioni con tablet per la navigazione gratuita.

Per quanto riguarda la sostenibilità invece il nuovo ristorante ha introdotto l’utilizzo esclusivo di bicchieri in vetro e stoviglie di ceramica che hanno consentito la riduzione significativa della plastica.

Anche sul fronte dell’utilizzo consapevole delle risorse, grazie all’introduzione del sistema di pulizia che riduce al minimo il consumo dell’acqua, metodo di pulizia che normalmente si usa nelle sale operatorie, è stato possibile ridurre in modo consistente l’impatto sull’ambiente.

Per quanto riguarda la composizione del pasto sono stati inseriti un corner dedicato ai piatti unici e alle proposte healthy e uno dedicato alla pizza al piatto cotta in forno sul momento.

“Il nuovo ristorante aziendale è il frutto di un lavoro di squadra che ha avuto come obiettivo quello di adeguare alle esigenze dei dipendenti dell’azienda la nuova offerta e gli ambienti in cui consumare la pausa pranzo, per andare oltre il concetto di «mensa»”.

Filippo Deluca, responsabile commerciale Camst

 

PLUS SERVIZIO
  • Consultazione e pre-ordine dei pasti tramite App/Sito
  • Plastic free
  • Pulizia a secco delle cucine
  • Offerta piatti healthy