Siamo una Società Benefit

27/02/2023

Corporate

Una scelta che guarda al futuro: siamo diventati una Società Cooperativa Benefit, la forma giuridica che identifica le aziende che perseguono specifiche finalità di beneficio comune, oltre al profitto.

Diventare una società benefit vuol dire integrare il profilo mutualistico della cooperativa con obiettivi di beneficio comune per operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti dei nostri stakeholder.

E’ una tappa importante del nostro percorso verso un modello di impresa sostenibile che rappresenta per noi una sfida, rispondendo alla nostra vocazione allo stesso tempo. Siamo da sempre attenti alle persone, alle comunità e all’ambiente e da oggi vogliamo che questo nostro impegno sia scritto a chiare lettere nel nostro Statuto.

Si tratta di un impegno concreto, di un patto che facciamo con la comunità che sarà sottoposto a pianificazione periodica per rendicontare obiettivi raggiunti e azioni migliorative da intraprendere.

Continueremo ad assicurare con i servizi di ristorazione, l’accesso a un cibo sano, di qualità e che rispetta le comunità e, con i servizi di facility, a proporre soluzioni sempre più sostenibili per la cura degli spazi e degli ambienti.

Fondamentali in questo percorso saranno gli accordi di partnership e interdipendenza che continueremo a portare avanti con dipendenti, fornitori, clienti, partner, enti pubblici e altri stakeholder chiave, al fine di aumentare la creazione di valore condiviso.

Nella definizione e nello sviluppo degli obiettivi di beneficio comune abbiamo collaborato con NATIVA, Regenerative Design Company, realtà che supporta le aziende in una radicale evoluzione del proprio business, accelerandone la transizione verso modelli economici rigenerativi.