Sosteniamo la settima arte con la rassegna “Sotto le stelle del Cinema”

14/06/2023

Corporate

Per il settimo anno consecutivo prosegue la nostra collaborazione con la Cineteca di Bologna per l’organizzazione della rassegna “Sotto le stelle del Cinema” in programma dal 19 giugno al 14 agosto.

Nel consueto appuntamento estivo dell’estate bolognese, nella splendida cornice di Piazza Maggiore, verranno proiettate diverse opere cinematografiche italiane ed internazionali.

Come ogni anno, all’interno della rassegna, ci sarà il festival “Il Cinema Ritrovato” una raccolta di grandi opere del passato restaurate e proposte alla città e ad un pubblico internazionale. Proprio nell’ambito del festival, grazie alla nostra collaborazione, gli spettatori in piazza potranno assistere all’anteprima italiana del cortometraggio “Le pupille” di Alice Rohrwacher, appena presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes. Il film è stato interamente girato a Bologna e precederà la proiezione di Brevi incontri di Kira Muratova. L’appuntamento è per le ore 21:30 del 26 Giugno e per l’occasione l’autrice sarà in piazza a presentare il suo lavoro.

Anche quest’anno promuoviamo la cultura valorizzando il nostro territorio, lo facciamo sostenendo la crescita di contenitori che, come nel caso di questa rassegna, hanno l’obiettivo di far riavvicinare le persone all’arte del cinema, dopo i lunghi anni della pandemia.