Valorizziamo il cibo come elemento fondamentale della cura e a supporto della salute. Il nostro approccio alla ristorazione socio-sanitaria mette al centro il paziente e le sue specifiche esigenze nutrizionali. Dalle soluzioni pensate per le fragilità alimentari, alla offerta di piani alimentari personalizzati sulla base delle diverse patologie: la nostra collaborazione con numerose realtà e strutture sanitarie a livello nazionale ci permette di lavorare in ospedali, cliniche private, case di cura, centri di riabilitazione e case di riposo.
Le nostre proposte, elaborate con medici e dietologi, rispettano i parametri nutrizionali e garantiscono la varietà e la gradevolezza degli alimenti. Affianchiamo le persone con diverse soluzioni che vanno dalla gestione diretta delle cucine ai pasti trasportati all’interno delle strutture, fino alla gestione di self-service e bar per il personale sanitario e i visitatori.
Più di una scelta per gli ospedali e le strutture sanitarie
Promuoviamo l’idea di un cibo sano, per noi e per l’ambiente che ci circonda. Perché avere cura della nostra alimentazione non può prescindere dalla cura e dal rispetto del pianeta in cui viviamo.
Benessere
L’alimentazione è nutrimento per il corpo. Non è più possibile prendersi cura del cibo e della propria alimentazione senza riconoscere il cibo come fonte stessa di cura, strumento portatore e facilitatore di benessere. Buoni valori nutrizionali, modelli di alimentazione variati e bilanciati devono essere affiancati dalla scelta di una materia prima fresca e genuina per poter essere driver efficaci di una nutrizione vera e profonda.
Sostenibilità
Un piatto davvero buono rispetta, oltre alla salute della persona, anche quella del pianeta e quella delle comunità. Proprio per questo pensare alla sostenibilità del cibo significa sempre di più avere un occhio di riguardo per la cura della qualità in una prospettiva inglobante e inglobata. Per questo filiere ridotte, produzioni responsabili e azioni di riduzione degli impatti climatici generati ci renderanno sempre più vicini ad un nuovo concetto di buono.
Cultura
Un piatto ha sempre una storia tutta sua: la sua ricetta, la sua distinzione culturale, la sua provenienza e soprattutto la storia delle mani di chi lo ha preparato. È necessario un cambio di prospettiva che valorizzi il singolo prodotto, la sua identità e soprattutto le sue differenze e che, attraverso un approccio inclusivo, informi, coinvolga e ispiri le persone rendendole consapevoli dell’impatto delle proprie scelte e azioni nutrizionali.
Innovazione
Attraverso l’innovazione portiamo avanti queste nuove sfide della sostenibilità, dell’educazione e della nutrizione. Offriamo soluzioni digitali che trasformano dati in esperienze culinarie reali e genuine e nuovi servizi intelligenti che modellano il servizio come una nuova esperienza di benessere. La personalizzazione del servizio è prova di quanto innovare il cibo significhi renderlo sempre più personale, sentito e unico.
Offriamo più di un ventaglio di tecnologie di cottura e di confezionamento per le preparazioni dei pasti con l’obiettivo di garantire equilibrio, gusto e palatabilità per la soddisfazione del paziente, nel rispetto dei requisiti di sicurezza igienico-sanitari dei prodotti.
Gli aspetti nutrizionali
Un regime alimentare appropriato è uno strumento mirato al miglioramento delle condizioni cliniche dell’ospite e alla prevenzione di complicanze che potrebbero derivare da una nutrizione non idonea.
Lo Staff Dietetico Camst elabora Protocolli Nutrizionali per favorire un’adeguata risposta alle esigenze dietoterapiche degli ospiti e dei degenti per migliorare la qualità del servizio nutrizionale. In particolare, ci si rivolge all’utenza affetta da fragilità alimentari.