Debutta a Trieste Tavolamica, nuovo ristorante self service per la pausa pranzo in città

20/06/2018

L’investimento di Camst – la Ristorazione italiana è di cinquecentomila euro per un locale che produrrà fino a 400 pasti al giorno e darà lavoro a 10 persone

20 giugno 2018. Camst – la Ristorazione italiana investe nella città di Trieste con l’apertura del ristorante self service pizzeria Tavolamica, il nuovo format dell’azienda di ristorazione dedicato alla pausa pranzo e già presente in quaranta città italiane.
Sono stati investiti cinquecentomila euro, per uno spazio complessivo di 1000 mq,180 posti a sedere e una previsione di produzione di 400 pasti al giorno.

Sandro Pecci, dirigente dell’area nord-est di Camst: “ll nostro legame con la Città di Trieste si consolida con l’apertura del ristorante self service Tavolamica nato oggi dopo un anno e mezzo di lavoro e oltre mezzo milione di investimento. Crediamo nella forza di questo progetto che, nell’offrire un servizio accogliente e innovativo grazie alla presenza di display e all’app per la consultazione del menu, punta ad ingredienti freschi e di qualità che danno vita a piatti gustosi per soddisfare le esigenze di tutti. Il nostro staff di 10 persone è pronto ad accogliere i triestini nella loro pausa pranzo”.

Antonio Giovanetti, Direttore Generale di Camst commenta: “La nostra azienda di ristorazione impegnata in un processo di crescita in Italia e all’estero – siamo presenti con quattro società in Spagna, Danimarca e Germania – non perde mai di vista il legame con il territorio in cui opera, lanciando sfide ambiziose e investendo in nuovi progetti che portano innovazione e creano occupazione. Come questa nuova apertura di Tavolamica a Trieste, con la quale rinnoviamo il nostro interesse ad offrire alla città una ristorazione che sia veloce e facilmente fruibile, senza rinunciare alla qualità”.

Il format Tavolamica

Tavolamica è la risposta di Camst, una delle maggiori imprese di ristorazione italiane specializzate nella ristorazione collettiva e commerciale, alle aspettative di un pubblico sempre più attento alle scelte alimentari e alla qualità del servizio. L’ambiente accogliente, con arredi caratterizzati da forme morbide e materiali naturali, incontra l’innovazione tecnologica grazie alla presenza di display che, nell’informare i clienti sul prezzo delle portate, offrono anche indicazioni riguardo ai valori nutrizionali: una soluzione di facile consultazione per scegliere in pochi attimi il proprio menù.

L’offerta di ristorazione

Dai piatti della tradizione gastronomica italiana, alle proposte che celebrano la stagionalità dei menù privilegiando i prodotti freschi e materie prime di qualità, i consumatori triestini potranno scegliere oltre a primi e secondi di carne, di pesce e vegetariani, anche una grande varietà di verdure fresche, cotte o insalate, e pizze sfornate al momento. I menu del giorno possono essere inoltre consultati attraverso l’app Tavolamica, facilmente scaricabile su smartphone o tablet, o consultabile nel locale negli appositi spazi dedicati.

L’attenzione all’ambiente

Tradizione e tecnologia digitale a cui si affianca l’attenzione verso le tematiche ambientali. Dall’utilizzo di carta riciclata, alla riduzione dell’acqua per la pulizia dei locali: Tavolamica è il format di Camst che guarda alla sostenibilità proponendo ai consumatori una offerta innovativa e rispettosa dell’ambiente.

Tavolamica è in Via Edgardo Morpurgo, 9 a Trieste
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 11.45-14.00

GRUPPO CAMST
Camst – la Ristorazione Italiana è una cooperativa nata nel 1945 a Bologna che, ogni giorno, porta la qualità della cucina di casa nelle scuole, nelle aziende, negli ospedali, nelle fiere, nei centri commerciali e nelle città, in Italia e all’estero (Spagna, Danimarca e Germania). Unisce al gusto della tradizione culinaria italiana, l’innovazione di una realtà moderna, in continua evoluzione: una realtà che ha radici nel passato, ma guarda sempre al futuro. Nel 2017 il Gruppo ha ampliato i propri servizi, incluedendo anche le attività di facility per offire ai propri clienti un servizio completo. Il gruppo ha un fatturato aggregato di 750 milioni di euro, 15 mila dipendenti e 130 milioni di pasti (dati 2017).