Con “Impiatta l’Impatto!” ogni pasto è un'opportunità di apprendimento, complementare alle lezioni in classe, per mettere al centro un tema rivoluzionario: l'impatto climatico delle nostre scelte alimentari.    

Scopri di più sul progetto

Per i Genitori

Per gli insegnanti

Insieme per il cambiamento

Camst Group collabora attivamente con le amministrazioni comunali e le scuole per sviluppare percorsi comuni e condivisi sulla sostenibilità e sul rispetto per l'ambiente. Con il progetto Impiatta l'Impatto, ci impegniamo a costruire nuove soluzioni volte a promuovere il benessere del clima e ad adottare pratiche più sostenibili.

Per maggiori informazioni e approfondimenti non esitare a contattarci scrivendo a info@impiattalimpatto.it

Come compensiamo la CO₂ dei piatti

Camst group lavora alle iniziative di sostenibilità e decarbonizzazione con approccio scientifico e rigoroso, per questo abbiamo calcolato l'impronta carbonica dei singoli piatti serviti all'interno di questo progetto e compensato il loro impatto.

L'impegno nella sostenibilità

In collaborazione con MUGO, Camst group ha sviluppato il progetto «Impiatta l’impatto» nell’ambito di un ampio programma di iniziative che sostengono il benessere della comunità e quello del pianeta su cui viviamo.

I numeri del progetto

Con il progetto "Impiatta l'impatto" sono stati serviti 3307 pasti pari a 2 tonnellate di CO₂e che sono state compensate con l'acquisto di crediti di carbonio certificati

E' stata effettuata una misurazione sull'impatto climatico dei pasti oggetto dell'iniziativa. Le diete speciali, seppur prive di una misurazione puntuale, sono state ugualmente compensate.