Dove incontriamo una sana alimentazione e il rispetto per il nostro Pianeta? Naturalmente in cucina!

Dalla nostra esperienza nella ristorazione scolastica e dal nostro impegno per la lotta al cambiamento climatico nasce il nostro primo progetto pensato per offrire, a grandi e piccini, tante idee in cucina all’insegna di una alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente.
Riuscire a realizzare piatti a base vegetale non è sempre facile quando a mangiarli sono i bambini, la sfida è preparare dunque ricette sane senza rinunciare al gusto.
Verdure di stagione, legumi e frutta secca, prodotti a filiera corta, sono i veri protagonisti delle video ricette Naturalmente in cucina di Camst group. Una serie di preparazioni pensate per chi desidera seguire, anche a casa, menù vegetali e sostenibili che fanno bene alla nostra salute e al nostro Pianeta.

Ricetta del mese

Tagliatelle al ragu di lenticchie

Francesco e Bianca preparano insieme un classico della cucina italiana rivisto in chiave sostenibile

Seguici per scoprire le prossime ricette sostenibili

A scuola come a casa

I piatti che portiamo in tavola influenzano in maniera importante diverse generazioni di bambini e ragazzi che trasferiscono le proprie abitudini alimentari anche a casa.
La cultura della sostenibilità a tavola significa adottare scelte alimentari corrette, a scuola come a casa, fondamentale è l’alleanza con le famiglie che hanno il prezioso compito di rafforzare la sensibilità dei bambini sui temi della sana alimentazione.
Numerose ricerche hanno dimostrato che le emissioni di CO2 associate alla maggior parte dei prodotti di origine vegetale, così come il consumo delle risorse idriche e del suolo, sono di gran lunga inferiori a quelle generate dai prodotti di origine animale. Con Naturalmente in cucina avviciniamo gradualmente i più piccoli a ingredienti e piatti tutti da scoprire, con un tocco di fantasia e creatività ai fornelli, offrendo alle famiglie un alleato in più in cucina.