A fianco dei Comuni con il servizio di food box: prima consegna a Neive

In questo periodo di emergenza, la necessità da parte dei Comuni di essere affiancati da un nuovo servizio e la nostra capacità di rispondere con soluzioni rapide e concrete hanno dato vita alle food box  firmate Camst Group.

Decine di prodotti alimentari di prima necessità e a lunga conservazione (pasta, riso, pomodori pelati, legumi, farina per fare alcuni esempi) vendute ai Comuni e destinati alle famiglie in difficoltà.

Tra le prime consegne sul territorio, le food box sono arrivate a Neive, borgo in provincia di Cuneo, che ne ha acquistate 100 da distribuire per due volte ad una cinquantina di famiglie che, anche a causa della emergenza sanitaria che stiamo attraversando da mesi, si sono ritrovate in condizioni economiche critiche.

“Con l’emergenza coronavirus che ha messo ulteriormente in difficoltà economica molte famiglie – spiega Annalisa Ghella, sindaco del Comune di Neive – abbiamo ritenuto prioritario attivarci per offrire una soluzione concreta e immediata. Ci siamo accorti infatti che alcuni nuclei familiari non avrebbero avuto accesso al buono spesa e, con la collaborazione del Consorzio socio-assistenziale e della Caritas, abbiamo individuato un elenco di persone a cui destinare le food box. La scelta di avere come partner Camst group è stata naturale in virtù della collaborazione che ci lega da tanti anni all’azienda di ristorazione per il servizio della refezione nelle scuole”.

Il servizio di vendita delle food box ai Comuni nasce con l’obiettivo di offrire un servizio rapido e conveniente e raggiungere anche i centri abitati più lontani rispetto alle aree di maggiore concentrazione urbana.