Ad Artefiera 2023 tra arte e buon cibo

Bologna

24/02/2023

Ristorazione

Come ogni anno, in occasione di ArteFiera (3-5 febbraio 2023), la fiera d’arte moderna e contemporanea più longeva d’Italia arrivata alla 46° edizione, abbiamo realizzato il servizio di catering e di gestione di tutti i bar e ristoranti all’interno della fiera di Bologna, la città che ospita l’evento dalla sua nascita. 50mila persone hanno preso parte all’edizione di quest’anno con una grande presenza di pubblico internazionale.

Per l’edizione 2023, il nostro servizio di catering è stato accompagnato da diverse collaborazioni che lo hanno valorizzato sia dal punto di vista organizzativo che gastronomico. All’interno di uno dei due padiglioni della fiera dedicati all’evento, con Henoto, realtà attiva nel mondo degli allestimenti fieristici, degli eventi, dell’architettura temporanea e della vetrinistica, abbiamo progettato lo spazio ristoro Vip lounge strutturato in due parti: un’area dove sono stati serviti cocktail speciali e caffetteria e un’altra dedicata ad un ristorante in collaborazione con lo chef Max Poggi che ha lavorato alla definizione del menù. Rafforzando una unione iniziata quest’anno per i servizi di hospitality dello stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

Il menu ideato all’interno del ristorante di Arte Fiera è stato caratterizzato dalla valorizzazione del territorio bolognese con il ricorso alle materie prime locali e di stagione, attraverso la realizzazione di piatti della tradizione, accompagnati da alcune rivisitazioni in chiave moderna.