Ad Exposanità con le nostre proposte per le RSA 

Bologna

23/04/2024

Corporate

Dal 17 al 19 aprile abbiamo partecipato con le nostre proposte per la ristorazione socio-sanitaria a EXPOSANITÀ International Health Care Exhibition a Bologna: l’evento dedicato ai professionisti del settore sanitario e al loro ruolo fondamentale nella cura e nel benessere della nostra comunità. L’edizione di quest’anno si è concentrata sull’importanza delle risorse umane e sulla valorizzazione delle competenze come strumento chiave per garantire la qualità e la solidità del Sistema Sanitario Nazionale. 

Come tutti gli anni abbiamo anche partecipato al XV° concorso nazionale “RSA in cucina” la gara nazionale di ristorazione delle RSA, una bellissima iniziativa dell’Associazione Nazionale dei Manager Del Sociale e del Sociosanitario (in collaborazione con FNOB, con NUTRIRE CON CURA e con il supporto speciale di IO SANO) che premia le migliori ricette per le residenze sanitarie. 

Un’occasione per valorizzare le tante esperienze, competenze e attenzioni che ogni giorno chi lavora alla ristorazione per le Residenze Sanitarie Assistenziali dedica alla preparazione di una alimentazione buona, gradevole, sicura e nutriente per gli ospiti. Noi ci siamo classificati al terzo posto con il piatto “Pancotto alla Viestana” per la RSA della Fondazione F. Turati ONLUS di Vieste. 

EXPOSANITÀ è stata l’occasione per confrontarci sul futuro della sanità e per presentare i nostri servizi di ristorazione per le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA). A queste strutture garantiamo diverse soluzioni: dal servizio nutrizionale personalizzato, allo screening alimentare degli ospiti; dalle soluzioni per pazienti disfagici fino a progetti contro la monotonia alimentare e a piani alimentari per favorire l’idratazione. 

La nostra priorità è offrire pasti preparati con cura e menù formulati con la massima attenzione, mantenendo un dialogo regolare e costante con ogni struttura, per assicurarci di soddisfare tutte le esigenze di alimentazione dedicate a soggetti così fragili come gli ospiti delle RSA.