Bioindustry Park

Torino

Ristorazione aziendale

Il nuovo ristorante e centro servizi aziendale di Bioindustry Park di Colleretto Giacosa è una struttura dinamica e modulare di oltre 1000 mq. A questo si aggiungerà un dehors, che sarà inaugurato nella stagione estiva, e un ulteriore spazio di oltre 600 metri quadri dedicato a progetti futuri e alle attività sportive e di svago.

Dopo un periodo di lavoro di 12 mesi e un investimento complessivo pari a circa 1 milione e 200 mila euro, il Bioindustry Park ha quindi ripreso il proprio progetto di sviluppo e ingrandimento, fortemente voluto dal Consiglio di amministrazione, per rendere sempre più attrattivo, vivibile e ricco di opportunità il Parco e per venire incontro alla crescita dell’utenza e alle richieste di insediamento.

Più di un servizio

Il nuovo ristorante aziendale produce più di 500 pasti al giorno grazie al lavoro quotidiano di oltre 12 addetti. Oltre ai servizi di mensa, è anche un luogo di incontro e di scambio tra aziende, con la creazione di aree condivise, di coworking e di stimolo alla creatività.

Sviluppato su una superficie di circa 70 mila metri quadri, 24 mila dei quali adibiti a laboratori, uffici e impianti pilota, Bioindustry Park ospita oltre 40 organizzazioni tra grandi aziende multinazionali, piccole e medie imprese, start up e centri di ricerca per un totale di oltre 550 risorse impegnate. La crescita del Parco continua con nuovi investimenti in corso di realizzazione.

Insieme all’ampliamento strutturale, la nascita del ristorante e del centro servizi offre anche l’opportunità di ospitare nuove realtà all’interno del Parco. Nell’area della vecchia mensa, infatti, ha preso posto la Fondazione ITS Biotecnologie e Nuove Scienze della Vita, aperta a giovani diplomati, con l’obiettivo di formare tecnici specializzati attraverso percorsi di formazione-lavoro riconosciuti a livello nazionale ed europeo e rivolto a più di 50 studenti che potranno apprendere in un contesto ideale, a stretto contatto con imprese, centri di ricerca e comunità scientifica: l’idea ispiratrice è quella di un Parco che assomigli sempre di più a un vero e proprio “Campus”.

 

PLUS SERVIZIO
  • Spazio per coworking
  • Riduzione della plastica
  • Materie prime di qualità