Bentornati a scuola!

14/09/2020

Ristorazione scolastica

Siamo pronti a ripartire insieme.

Per dare il benvenuto ai bambini di tutta Italia che ritornano a scuola e a mangiare insieme, abbiamo realizzato un video che dà voce a chi, tutti i giorni, lavora per rendere il pasto a scuola una occasione di buona alimentazione e socialità.

Il video di lancio, che è stato preceduto da una breve animazione teaser on line sui nostri canali nella prima settimana di settembre, sarà veicolato oltre che sul sito istituzionale, sui canali Facebook e LinkedIn a partire dal primo giorno di scuola, il 14 settembre 2020. Nelle settimane successive, altri tre video daranno spazio al racconto della nostra cuoca Nadia, del nostro nutrizionista Matteo e della nostra scodellatrice Paola: insieme aspettano e si preparano ad accogliere i bambini in totale sicurezza per far sì che il pasto a scuola trascorra serenamente, nel rispetto di tutti i protocolli introdotti in seguito all’emergenza sanitaria.

bentornati a scuola

Le interviste ai nostri esperti 

Per cuochi, nutrizionisti e scodellatrici è stato difficile trascorrere lunghi mesi lontani da alunni e insegnanti senza poter ideare menù specifici per ogni necessità alimentare, scegliere gli ingredienti migliori per preparare il pranzo e organizzare il servizio mensa in modo pratico e piacevole per tutti.

Nadia, la cuoca dei più piccoli

“Una cuoca nutre la fantasia, la voglia di sperimentare…”. La creatività che utilizziamo nella preparazione dei pasti è la stessa che ci ha portati a studiare un nuovo metodo, una nuova forma per servire pasti in sicurezza ad ogni alunno, senza mai rinunciare al fondamentale momento di scambio e condivisione della pausa pranzo.

Così la “cuoca Nadia” che da 10 anni lavora per Camst nei refettori scolastici delle scuole dell’infanzia racconta il significato e l’importanza di condividere la pausa pranzo, soprattutto per i bambini in età scolare. Da sempre siamo consapevoli che il pasto sia parte integrante del progetto educativo dei giovani e, per questo, il nostro personale più esperto lavora per la ristorazione scolastica a garanzia di un servizio di massima qualità.

Oggi, siamo pronti per ripartire con tutti i nostri servizi prestando un’attenzione ancora maggiore alla sicurezza di tutti.

Il nostro lavoro per voi

Ciò che rende unico il nostro servizio per le scuole è l’entusiasmo alla base della routine lavorativa degli esperti come Matteo, nutrizionista: “Una delle cose che mi piace di più del mio lavoro è girare per i refettori e vedere i bambini che consumano i pasti che abbiamo pensato per loro”. La cura del dettaglio e l’attenzione per i bambini delle scuole per cui lavoriamo ci permette di trovare sempre le soluzioni migliori per pause pranzo di qualità, anche in questa fase post-crisi.

Il nostro servizio è cambiato, ma solo nella forma

“Del mio lavoro mi sono mancati i bambini che quando arrivo a scuola mi chiamano dada”. La nostra scodellatrice Paola ci ha trasmesso tutta la passione che prova per il suo lavoro e che non muterà con le novità apportate al servizio mensa per garantire il distanziamento sociale e tutte le misure di sicurezza necessarie. Dietro alle nostre mascherine, il nostro affetto e la cura che presteremo ai nostri più giovani clienti e ai loro insegnanti sarà ancora più presente e viva per ricominciare insieme da settembre.

“Bambini, godetevi questo rientro a scuola e la possibilità di mangiare di nuovo tutti insieme!”

Scopri tutte le nostre soluzioni per un servizio mensa in piena sicurezza nelle scuole