Ai più piccoli dedichiamo le più grandi attenzioni, attraverso servizi di ristorazione che portano in tavola materie prime di qualità e di origine controllata per assicurare elevati standard di sicurezza alimentare.
Ogni giorno entriamo nelle scuole con progetti di educazione alimentare che portano al primo banco programmi di nutrizione sani e corretti rivolti a studenti, genitori e insegnanti. Dietro a tutti gli ingredienti che compongono i nostri menu, oltre a materie prime di qualità, c’è la professionalità e la dedizione di nutrizionisti e dietisti che lavorano per soddisfare le diverse esigenze alimentari.
Educazione alimentare
Più di una scelta per le scuole
Promuoviamo l’idea di un cibo sano, per noi e per l’ambiente che ci circonda. Perché avere cura della nostra alimentazione non può prescindere dalla cura e dal rispetto del pianeta in cui viviamo.
Benessere
L’alimentazione è nutrimento per il corpo. Non è più possibile prendersi cura del cibo e della propria alimentazione senza riconoscere il cibo come fonte stessa di cura, strumento portatore e facilitatore di benessere. Buoni valori nutrizionali, modelli di alimentazione variati e bilanciati devono essere affiancati alla scelta di una materia prima fresca e genuina per poter essere driver efficaci di una nutrizione vera e profonda.
Sostenibilità
Un piatto davvero buono rispetta, oltre alla salute della persona, anche quella del pianeta e quella delle comunità. Proprio per questo pensare alla sostenibilità del cibo significa sempre di più avere un occhio di riguardo per la cura della qualità in una prospettiva inglobante e inglobata. Per questo filiere ridotte, produzioni responsabili e azioni di riduzione degli impatti climatici generati ci renderanno sempre più vicini ad un nuovo concetto di buono.
Cultura
Un piatto ha sempre una storia tutta sua: la sua ricetta, la sua distinzione culturale, la sua provenienza e soprattutto la storia delle mani di chi lo ha preparato. È necessario un cambio di prospettiva che valorizzi il singolo prodotto, la sua identità e soprattutto le sue differenze e che, attraverso un approccio inclusivo, informi, coinvolga e ispiri le persone rendendole consapevoli dell’impatto delle proprie scelte e azioni nutrizionali.
Innovazione
Attraverso l’innovazione portiamo avanti queste nuove sfide della sostenibilità, dell’educazione e della nutrizione. Offriamo soluzioni digitali che trasformano dati in esperienze culinarie reali e genuine e nuovi servizi intelligenti che modellano il servizio come una nuova esperienza di benessere. La personalizzazione del servizio è prova di quanto innovare il cibo significhi renderlo sempre più personale, sentito e unico.
Ristorazione per i centri estivi
Quella di Camst è più di una scelta. Per questo per scuole e istituti di formazione proponiamo più di un servizio aggiuntivo fra cui scegliere per un’offerta completa e capace di rispondere alle esigenze di tutti. Insieme, possiamo raggiungere un obiettivo comune, autentico e sostenibile.
Tecnologia e Innovazione
Per avere sempre accesso a tutte le informazioni relative ai menu e ai servizi per le scuole, abbiamo ideato e sviluppato una App per la ristorazione scolastica per consentire alle famiglie dei nostri piccoli consumatori di essere sempre a conoscenza dei pasti proposti nella pausa pranzo dei bambini. Inoltre, il nostro servizio prevede anche la gestione informatizzata delle rette della refezione scolastica.
Spazi e ambiente
Il refettorio rappresenta uno spazio ideale per il consumo dei pasti all’interno della scuola e deve avere le caratteristiche di comfort visivo, acustico, estetico ed esperienziale per rispondere alle esigenze dei nostri piccoli consumatori. Per questa ragione tutti gli elementi del refettorio devono essere progettati per rendere l’ambiente destinato alla ristorazione scolastica uno spazio confortevole, dove i bambini possono sentirsi a proprio agio.