Educazione alimentare

Fare ristorazione scolastica vuol dire anche proporre progetti di educazione alimentare attraverso i quali sensibilizzare e informare i bambini e gli insegnanti rispetto ad una sana e corretta alimentazione.

Ecco perché tra i nostri progetti di educazione alimentare c’è più di una scelta:

IVO, il gigante di Camst

Per Camst la scuola è un luogo in cui educare. Coinvolgere bambini, insegnanti, istituzioni e famiglie è la base da cui partire per stabilire una sana relazione con il cibo. Nasce per questo Ivo, il gigante di Camst. Un personaggio-guida che accompagna grandi e piccoli alla scoperta del mondo del cibo e dell’alimentazione, nato dallo studio di un team esperto, composto da figure professionali, fra cui il Prof. Del Toma, referente Camst per la validazione dei contenuti nutrizionali.

Partnership con Giunti Editore

Camst ha collaborato con Giunti non solo proponendo una serie di pubblicazioni, ma sviluppando anche con la casa editrice alcuni progetti dedicati ai bambini. In questo modo, i più piccoli possono imparare tutto sul grande tema dell’alimentazione, essere sensibilizzati e soprattutto divertirsi.

Partnership con Zecchino d’Oro

Con la musica si può imparare tanto, fin da bambini. Per questo Camst ha collaborato con lo Zecchino d’Oro per il progetto educativo “CANZONI PER CRESCERE”, con il quale, attraverso un percorso di cinque canzoni, si affrontano temi importanti che riguardano l’alimentazione, l’ambiente e la responsabilità personale rispetto alla propria impronta nel mondo. Una base solida per una prospettiva di vita futura sana ed equilibrata per sé e per tutta la comunità.