Le nostre collaborazioni
Ogni giorno entriamo nelle scuole con progetti di educazione alimentare che portano al primo banco programmi di nutrizione sani e corretti rivolti a studenti, genitori e insegnanti. Ecco perché tra i nostri progetti di educazione alimentare c’è più di una scelta:
Partnership con Librì
Camst ha collaborato con Giunti non solo proponendo una serie di pubblicazioni, ma sviluppando anche con la casa editrice alcuni progetti dedicati ai bambini.
In questo modo, i più piccoli possono imparare tutto sul grande tema dell’alimentazione, essere sensibilizzati e soprattutto divertirsi.
Partnership con Zecchino d’Oro
Con la musica si può imparare tanto, fin da bambini. Per questo Camst ha collaborato con lo Zecchino d’Oro per il progetto educativo “CANZONI PER CRESCERE”, con il quale, attraverso un percorso di cinque canzoni, si affrontano temi importanti che riguardano l’alimentazione, l’ambiente e la responsabilità personale rispetto alla propria impronta nel mondo. Una base solida per una prospettiva di vita futura sana ed equilibrata per sé e per tutta la comunità.
Partnership con Associazione Italiana Celiachia
Siamo da anni al fianco di AIC e periodicamente aderiamo alle loro iniziative di educazione alimentare. Ad esempio, per intere settimane, serviamo menu senza glutine a tutti i bambini delle scuole per far capire loro che si possono assaporare piatti gustosi ed equilibrati anche se si è affetti da celiachia.
Partnership con Last Minute Market
Siamo al fianco di Last Minute Market, spin off accreditato dell’Università di Bologna, nato da un percorso di ricerca presso la Facoltà di Agraria. Last Minute Market si occupa di economia circolare, sviluppando progetti e servizi finalizzati al recupero di eccedenze e alla riduzione dei rifiuti alimentari, con un importante risvolto sociale. Questa partnership ha consentito di sviluppare diverse campagne contro il food waste e percorsi educativi per i diversi servizi di ristorazione
Partnership con Libera Terra
Da anni aderiamo a "Cooperare con Libera Terra". Facendolo sosteniamo il lavoro delle cooperative di Libera utilizzando prodotti con il marchio dell'Associazione in alcune delle nostre gestioni, inoltre, negli eventi aziendali vengono offerti prodotti di Libera Terra in omaggio ai dipendenti. Partecipiamo anche alla giornata nazionale della legalità, e nei menù delle scuole primarie di I e II grado di Bologna, viene inserito “il piatto della legalità” realizzato con prodotti di Libera Terra, ottenuti da terreni confiscati alle mafie.