Per offrirti servizi di ristorazione e facility services sempre più sicuri abbiamo scelto di adottare un Sistema di Gestione Integrato che ci permette di certificare qualità, sicurezza alimentare, tracciabilità, protezione dell’ambiente, salute e sicurezza sul posto di lavoro e responsabilità sociale d’impresa.

Sulla base di audit periodici, enti di certificazione accreditati e indipendenti verificano la conformità del Sistema di Gestione Integrato rispetto a norme obbligatorie o volontarie.

La Politica Integrata formalizza i principi su cui si basa l’esercizio delle attività aziendali, in ottica di miglioramento continuo.

Il cliente e la sua
soddisfazione sempre al centro

ISO 9001
Ristorazione Facility Services

ISO 9001 è una norma internazionale che attesta la qualità e punta prioritariamente alla piena soddisfazione del cliente e al miglioramento dell’efficienza ed efficacia di tutti i processi dell’azienda.

La sicurezza alimentare
a tutto campo

ISO 22005
Ristorazione

Per alzare la soglia di sicurezza nella preparazione degli alimenti, Camst si è certificata ISO 22005 per garantire la tracciabilità alimentare nella produzione dei pasti delle principali cucine centralizzate.

ISO 22000
Ristorazione

Nel 2010 Camst ha adottato il Sistema di Gestione per la sicurezza alimentare ISO 22000 nei principali locali di produzione. Questo standard si pone come punto di riferimento per gli operatori per l’applicazione dei regolamenti comunitari in materia di igiene e sicurezza alimentare.

BIOLOGICO REG UE 2018/848
Ristorazione

È un certificato di conformità che garantisce l’utilizzo corretto di alimenti da agricoltura biologica.

Tutela della salute
e della sicurezza sul lavoro

ISO 45001
Ristorazione Facility Services

La ISO 45001:2018 è il nuovo standard di riferimento internazionale per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce come migliorare la sicurezza e la salute e il benessere dei lavoratori, ridurre i rischi in ambito lavorativo, permettendo così di aumentare le performance, tenendo conto dell’interazione tra azienda, contesto e business.

Proteggiamo
l’ambiente continuamente

EMAS
Ristorazione

Dal 2019 Camst è registrata EMAS per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire agli stakeholder informazioni sulla propria gestione ambientale.

ISO 14001
Ristorazione Facility Services

La certificazione ISO 14001 è uno strumento volontario per migliorare la gestione ambientale all’interno dell’organizzazione. L’obiettivo di questo standard internazionale consiste nel promuovere miglioramenti continui delle prestazioni ambientali dell’organizzazione.

ISO 50001
Ristorazione

Camst si è certificata nel 2017 per conseguire il miglioramento continuo delle prestazioni energetiche.

F-GAS
Facility Services

La certificazione F-GAS è un obbligo di legge previsto dal D.P.R. 27 gennaio 2012, n. 43 la cui principale finalità è quella di tutelare l’ambiente e quindi garantire che tutti gli operatori abbiano i requisiti e le competenze necessarie per ridurre le emissioni di gas serra.

ECOLABEL
Facility Services

La certificazione Ecolabel è un marchio ecologico volontario che certifica il ridotto impatto ambientale di quei prodotti e servizi offerti da una azienda che ne ha ottenuto l’utilizzo, rappresentando un passo importante verso un miglioramento ambientale e sostenibile.

UNI CEI 11352
Facility Services

La norma UNI CEI 11352:2014 definisce i requisiti generali delle società ESCO (Energy Services Companies) che forniscono ai propri clienti servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica conformi alla norma UNI CEI EN 15900, con garanzia di risultati.

UNI EN 13549
Facility Services

Certificazione di conformità alla norma UNI EN 13549: 2003 per la progettazione ed erogazione di servizi di pulizia e sanificazione.

Requisiti per partecipazione agli appalti pubblici

SOA
Facility Services

L’attestazione SOA è una certificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Attesta il possesso dei requisiti, da parte dell’impresa del settore delle costruzioni, di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori per eseguire un'opera pubblica con categorie e classificazioni adeguate.

La qualità etica dei
nostri prodotti e servizi

SA 8000
Ristorazione Facility Services

Per valorizzare ulteriormente la propria Responsabilità Sociale, Camst ha adottato il sistema di gestione SA 8000, che costituisce il primo standard a livello internazionale con cui si garantisce che un’organizzazione sia socialmente responsabile, cioè s’impegni al rispetto delle regole dell’etica del lavoro e ricusi apertamente tutte le condizioni lavorative caratterizzate dalla disumanità, dallo sfruttamento, dall’iniqua retribuzione e dall’insalubrità del luogo di lavoro.

Segnalazione delle violazioni SA8000

Ogni dipendente, o altre parti interessate, possono segnalare violazioni della norma, anche in forma ANONIMA. Ad ogni segnalazione seguirà un'istruttoria.

Responsabili SA8000
Maddalena Piccaluga

011 7750216 (orari ufficio)

Ristorazione Facility Services
Paola Bertocchi

051 2107657 (orari ufficio)

Ristorazione Facility Services

Rappresentanti dei lavoratori SA800
Per accedere ai contatti dei Rappresentanti dei lavoratori SA8000, consulta la APP :People nella sezione Servizi.

Altri contatti
Ente di certificazione:
SGS Italia Spa

via Caldera 21 - 20153 Milano

Ente di accreditamento:
SAAS


Gestione delle risorse umane

Attestato ISO 30415
Ristorazione Facility Services

L’attestato è stato emesso a conclusione dell'assessment di valutazione del grado di maturità di Camst group in base alla Linea guida ISO 30415 (Gestione delle risorse umane - diversità e inclusione) condotto dall'ente di certificazione SGS. L'assessment supporta l'azienda nel suo percorso di misurazione e valutazione di politiche, procedure e prassi, attraverso il quale vengono evidenziate aree di miglioramento e azioni da implementare per il mantenimento della linea guida.

UNI/PdR 125:2022

La certificazione della parità di genere UNI/PdR 125:2022 definisce le linee guida di un sistema di gestione per la parità di genere e il suo ottenimento valorizza l’impegno delle aziende in tema di inclusione delle donne nel mercato del lavoro, con azioni volte a ridurre il divario di genere ed a migliorare la qualità del lavoro.