È nella nostra natura prenderci cura di tutto quello che ci circonda, soprattutto del benessere degli animali. Per questo abbiamo intrapreso un percorso che ci permette di agire nel pieno rispetto di ogni specie. Un tragitto che ci ha permesso di acquistare dai nostri fornitori prodotti che rispettano le pratiche responsabili per la salute di ogni specie.

Le 5 libertà per il benessere di un animale

I nostri valori si traducono in cinque libertà fondamentali. Per noi soddisfare queste libertà è essenziale per evitare inutili sofferenze agli animali.

Il confinamento in gabbia degli animali è una delle prime pratiche che vogliamo contrastare. Per questo abbiamo deciso di impegnarci per eliminare l’allevamento in gabbia nella nostra filiera di uova in guscio entro il 2022 e di ovoprodotti entro il 2025.

I NUMERI DEL NOSTRO IMPEGNO:

Uova a guscio

L’impegno nei confronti della nostra filiera di uova è sostenuto dai numeri. Infatti, nel 2015 abbiamo acquisito il 25% di uova provenienti da galline non allevate in gabbia ma che provengono da allevamento a terra, all’aperto o biologico. Una percentuale che è migliorata negli anni e che nel 2017 è arrivata a un traguardo ancora più positivo: il 34%.

Ovoprodotti

Il nostro impegno non si ferma solo alle uova ma comprende anche tutti gli ovoprodotti, ovvero gli alimenti ottenuti dalla trasformazione di uova, vari componenti o miscugli di uova. In questo campo, dal 2017 al 2019, siamo riusciti ad acquistare fino al 42% di ovoprodotti proveniente da galline non tenute in gabbia.

Good Egg Award

Quello che ci spinge a migliorarci è il riconoscimento di persone che condividono i nostri stessi valori. Nel 2017 è stata l’organizzazione CIWF – Compassion in World Farming a premiarci con il Good Egg Award, un riconoscimento importante dato da un gruppo che si occupa della protezione e il benessere degli animali.

La nostra policy

Quando un obiettivo è grande è importante unire le forze. Per farlo abbiamo deciso di condividere, attraverso la nostra policy, il modo in cui ogni giorno ci prendiamo cura del benessere degli animali. I nostri principi e le nostre pratiche si applicano a tutte le filiere della nostra azienda, a tutte le specie e a tutti i territori in cui operiamo.